sabato 10 gennaio 2009

Invidia..............felicità

Un errore che rimpiango di aver commesso è quello di non aver usato da subito la fascia per portare la mia piccola.
Sono stata proprio io, nel momento dell'acquisto, a insistere per un marsupio super tecnologico, giudicando la fascia scomoda e addirittura pensando potesse essere pericolosa per la schiena del piccolo portato! Poi leggendo mi sono sempre più incuriosita, ho trovato un sito nel quale, tra l'altro, veniva spiegato come farsi in casa una fascia (l'arbre à bébé). Ho chiesto l'aiuto di mia mamma, siamo andate insieme a scegliere la stoffa e in un attimo me l'ha confezionata.
Da allora ho scoperto che indossare una fascia non vuol dire solo portare il proprio bambino, c'è molto altro in questo semplice e ancestrale gesto (bimbi in fascia).
Abbiamo iniziato a portare Agata nella fascia a 8 mesi e soprattutto è Matteo che si gode questo momento.
Io li guardo, invidiosa quando lei stanca crolla e si addormena beata e serena sul suo papà, felice quando vedo lo sguardo di Matteo mentre porta orgoglioso Agata.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bello, ti sei fatta fare la fascia lunga?
Io ho il mei tai della mhug.it e mi trovo bene, ma quando ho provato la fascia lunga mi sono pentita di non aver preso quella!

Poi Ricky non ama stare in braccio, quindi nemmeno la fascia...e va beh, la usiamo pochissimo, lui è uno indipendente!

Ma è vero, la fascia è tutta un'altra cosa, a me avevano prestato il marsupio, l'abbiamo usato 2 volte, una io e una mio marito, poi lo abbiamo restituito e preso la fascia!

Linda ha detto...

Avrei voluto scoprire anch'io la fascia, purtroppo quando è nato il mio piccolo non avevo internet..e così moltissime cose le ho scoperte dopo..però se posso parlo volentieri alle altre mamme di queste meravigliose scoperte!
E' un esperienza molto bella la vostra, avete fato bene a condividerla nel vostro blog.